News

Cibus 2022: dal 3 al 6 maggio si terrà lo storico salone dell’alimentazione e Fresh Ways non mancherà all’appuntamento!

Dal 3 al 6 maggio si terrà lo storico salone dell’alimentazione e Fresh Ways non mancherà all’appuntamento!

La città di Parma, capitale del food italiano, si prepara ad ospitare la nuova edizione di CIBUS, una manifestazione che non è solo il principale punto di riferimento del mercato dell’agroalimentare in Italia, ma anche una vetrina di rilevanza mondiale per il Made in Italy. Attesi oltre 60.000 visitatori da tutto il mondo e oltre 3000 aziende espositrici. I temi di questa edizione toccheranno i rapporti tra industria e distribuzione, il ruolo della filiera agricola per la redditività delle imprese, la ristorazione del futuro e il ruolo dei prodotti Dop e Igp negli assortimenti.

Come sottolinea il presidente Federalimentare, Ivano Vacondio: " È il Cibus più importante degli ultimi 20 anni e rappresenta un elemento di consolidamento del ruolo che oggi riveste il food beverage italiano di qualità. Sarà l'occasione ideale per rafforzare un business destinato a crescere soprattutto sui mercati internazionali". In esposizione ci saranno circa mille nuovi prodotti che le aziende alimentari stanno immettendo nei mercati. I trend generali sono prodotti attenti a salute e benessere, gusto e nuove combinazioni di ingredienti, e poi territorialità e packaging sostenibili. I prodotti più innovativi saranno esposti in fiera nell'area Cibus innovation Corner, selezionati da una giuria di esperti. Sarà presente anche una Area Horeca The Hub dedicata alle aziende del fuori casa.

“Quest'anno parteciperemo al Cibus, ma, diversamente dagli altri anni, sarà presente una piccola rappresentanza in tutte le giornate, perché crediamo nel valore della relazione e nella necessità, dopo tanto tempo, di arricchirci di un evento così importante in Italia. Interverremo in tanti, perché mai come in questo momento è fondamentale coinvolgere più persone possibili per offrire a tutti la possibilità di confronto e dialogo con i nostri clienti, per aprire nuove opportunità, trovare soluzioni innovative e consolidare la partecipazione di tutti allo sviluppo del nostro progetto. Per questo siamo felici di incontrarvi e di aver fissato appuntamenti dai quali, siamo sicuri, nasceranno importanti iniziative.”

Nicola Sorace CEO Fresh Ways.