Trasporti a temperatura controllata

Spedizioni a temperatura controllata


Noi di Fresh Ways gestiamo e movimentiamo prodotti alimentari deperibili che, per mantenere intatte le loro proprietà di freschezza e qualità, necessitano di essere conservati a temperature controllate e prestabilite, da quella ambiente fino a -20°. Ma cosa si intende con spedizioni a temperatura controllata?

Garantire questa modalità di trasporto significa mantenere una condizione termica costante all’interno del veicolo, indipendentemente dal clima esterno. L’utilità di questo tipo di spedizione è volta principalmente alle merci che necessitano il mantenimento di una determinata temperatura, come nel caso di alimenti freschi, surgelati o non deperibili, quindi è un grande aiuto nel trasporto di prodotti derivanti dall’industria alimentare.

Tutto il processo di funzionamento delle spedizioni a temperatura controllata si sviluppa sull’azione del termostato, un apparecchio in grado di controllare il grado di calore e avviare cicli di raffreddamento o riscaldamento che, una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantengano costante nel tempo.
 

Fresco

Surgelato

Ambiente

scopri di più